Hi-Tech

Disney+, in arrivo il 4 maggio docuserie su The Mandalorian

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Su Disney+ è in arrivo una docuserie da 8 episodi dedicata a The Mandalorian, serie ambientata nell'universo Star Wars che ha riscosso un ottimo successo di pubblico e critica – grazie anche al personaggio chiamato comunemente "Baby Yoda" (che però è solo un bambino della stessa specie di Yoda), diventato subito una fonte inesauribile di meme.

Il nome completo del documentario sarà Disney Gallery: The Mandalorian. Arriverà il 4 maggio, che non è casuale: è in quella data che cade lo Star Wars Day, data l'assonanza tra la data in inglese (May the fourth) e l'inizio della frase "che la Forza sia con te", sempre in inglese ("may the Force be with you"). I primi episodi saranno disponibili da subito, gli altri a cadenza settimanale ogni venerdì.

Disney dice che il documentario racconterà retroscena e curiosità della serie attraverso numerose interviste ai membri del cast e a chiacchierate con Jon Favreau, produttore, sceneggiatore, regista e ideatore della serie. Particolare attenzione sarà riservata al reparto effetti speciali, in particolare proprio all'animazione di Baby Yoda, per cui non si è ricorsi alla computer grafica preferendo tecniche "analogiche" come ai tempi della trilogia cinematografica originale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker