Hi-Tech

Babymaker, un'eBike per la città che sembra una bici normale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ad un primo colpo d'occhio può sembrare una bici normale ed invece nasconde un segreto. Babymaker è un'eBike, una bici a pedalata assistita, pensata per rendere molto più semplici gli spostamenti urbani di tutti i giorni. (Qui la guida alle bici a pedalata assistita)

BABYMAKER

Molte bici elettriche sono goffe e pesanti, soprattutto i modelli da città. Babymaker, ideata e sviluppata da FLX bike, è diversa perché combina tutti i vantaggi delle tradizionali bici muscolari con quelli di una bici a pedalata assistita. Esteticamente appare come una bici sportiva, con la sua natura elettrica che è stata sapientemente mimetizzata. La batteria, infatti, è integrata all'interno del telaio ed il motore è collocato sul mozzo della ruota posteriore. Pure i cavi sono stati fatti passare internamente per consentire di poter offrire un look finale il più "pulito" possibile.

Il costruttore americano ha lavorato molto per limitare il più possibile il peso della bici elettrica. Le eBike, infatti, a causa del motore e della batteria presentano generalmente pesi abbastanza importanti. Babymaker grazie alle scelte costruttive e al telaio in alluminio, arriva solamente a 14,5 Kg. Dal punto di vista delle specifiche, la bici dispone di un motore dalla potenza di 250 Watt in grado di assistere la pedalata delle persone sino a 25 Km/h (modello europeo). La batteria da 36V, 7Ah, può essere ricaricata in circa 2 ore. Sono 5 i livelli di assistenza gestibili attraverso un piccolo display sul manubrio che fornisce anche la velocità ed altre informazioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker