Hi-Tech

Renault cambia strategia in Cina: solo elettriche e veicoli commerciali

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Importante cambio di strategia di Renault per il mercato cinese. Il costruttore francese ha deciso di focalizzare la sua attenzione solamente sulle auto elettriche e sui veicoli commerciali. Questo significa che non saranno più venduti modelli "tradizionali" con motori endotermici.

NUOVA STRATEGIA

La società trasferirà le sue quote nella joint venture Dongfeng Renault Automotive Company a Dongfeng Motor che a sua volta interromperà le attività legate al marchio Renault.

Sino ad ora, questa joint venture realizzava i SUV Captur, Kadjar e Koleos, nonché i relativi propulsori. Le attività legate ai veicoli commerciali saranno gestite tramite Renault Brilliance Jinbei Automotive. Per quanto riguarda le auto elettriche, il lavoro sarà portato avanti attraverso le due joint venture esistenti: eGT New Energy Automotive e Jiangxi Jiangling Group Electric Vehicle. Il costruttore francese ha fatto sapere che continuerà a fornire assistenza post-vendita ai suoi 300.000 clienti attraverso i concessionari Renault e attraverso la sua alleanza con Nissan.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 585 euro oppure da ePrice a 660 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker