Hi-Tech

Nintendo Switch con firmware 10: mappatura tasti controller (e non solo)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il firmware di Nintendo Switch passa alla versione 10 introducendo nuove funzionalità tra le quali spicca la possibilità di cambiare la mappatura dei pulsanti dei controller (Joy-Con e/o Pro Controller).

Nella sezione impostazioni alla voce "Controller e Sensori" è stata aggiunta un'inedita opzione che consente di personalizzare gli stick analogici e i tasti delle periferiche di input collegate alla console, salvando sino a cinque configurazioni per ciascun controller. Si segnala che la funzione è disponibile anche su Nintendo Switch Lite.

L'aggiornamento aggiunge anche 6 inedite icone a tema Animal Crossing: New Horizons – titolo premiato con un 9 nella nostra recensione – e la possibilità di trasferire i dati di giochi e dlc (fatta eccezione per i salvataggi e alcuni aggiornamenti) dalla memoria interna alla scheda microSD e viceversa. Tra le altre novità si evidenzia l'implementazione di un sistema di segnalibri per il canale notizie che consente di salvare sino a 300 contenuti preferiti in presenza di una connessione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker