Hi-Tech

McLaren al lavoro sull'erede della P1: sarà ibrida e non elettrica | Debutto nel 2024

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La McLaren è già al lavoro sull'erede della supersportiva P1. La conferma arriva direttamente da Mike Flewitt, CEO del costruttore, durante un'intervista con Autocar. Il debutto è previsto nel 2024 ma la notizia più ghiotta è che questo modello disporrà di un powertrain ibrido e non elettrico come qualcuno immaginava. Al CEO della McLaren le auto elettriche piacciono molto anche sul fronte delle prestazioni.

Tuttavia, la tecnologia non è ancora matura, soprattutto sui fronti dell'autonomia e della ricarica. L'esempio che fa è molto chiaro. Un'ipotetica 765LT 100% elettrica permetterebbe alle persone di divertirsi in pista per circa 30 minuti per poi dover rimanere ferma per essere ricaricata in tempi lunghi. Questo significherebbe che i clienti potrebbero tornare a correre solo molto tempo dopo. Non il massimo per le esigenze di molte persone.

Secondo gli indizi raccolti dalla fonte, nella prossima McLaren P1 il powertrain dovrebbe essere caratterizzato da una soluzione di questo tipo: sull'asse anteriore sarà presente un motore elettrico mentre su quello posteriore un motore termico o il V6 ibrido della nuova Sports Series. Ovviamente, ci sarà molto tempo per scoprire più dettagli su questo progetto. L'obiettivo del costruttore inglese, comunque, è quello di creare auto divertenti da guidare a 360 gradi e non semplici veicoli in grado di disporre di accelerazioni brucianti, come molte hypercar elettriche che però non sono in grado di divertire.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker