Hi-Tech

Mazda 6, la prossima generazione avrà un 6 cilindri ibrido Skyactiv-X | Arriva nel 2022

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La prossima generazione della Mazda 6 sarà radicalmente differente dall'attuale. Secondo un rapporto di Car and Driver, il nuovo modello debutterà entro la fine del 2022 e poggerà su di una piattaforma con motore longitudinale, trazione posteriore e motore a sei cilindri in linea. Inoltre, diventerà una berlina premium offrendo un livello maggiore di lusso rispetto ad oggi. Tutto ciò senza incrementi di prezzo particolarmente significativi.

La prossima generazione dell'autovettura dovrebbe quindi presentare un costo in linea con il modello attuale. Ma le novità non si fermano qui. Secondo la fonte, infatti, la futura Mazda 6 adotterà a livello motoristico la tecnologia Skyactiv-X in abbinamento ad un sistema ibrido Mild Hybrid a 48 V. Un'unità che dovrebbe disporre di circa 350 CV di potenza. I costi di progettazione di un propulsore così sofisticato sarebbero molto alti per un costruttore come Mazda. Tuttavia, il marchio giapponese sta stringendo ulteriormente i suoi legami con Toyota che vorrebbe adottare questo motore, o una sua variante, per le sue future Lexus IS e RC.

Toyota, dunque, potrebbe aiutare Mazda nello sviluppo di tale unità ibrida. Dal punto di vista del design, un anticipo di quello che arriverà si è già visto all'interno della Vision Coupe Concept, eletta Concept Car del 2018. Non rimane che attendere pazientemente nuove indiscrezioni su questo modello che si preannuncia ricco di interessanti spunti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker