Hi-Tech

L'autunno di Apple: iPhone 2020 con notch ridotto e bordi piatti, HomePod, AirTags

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si preannuncia un autunno caldo per Apple, con il lancio di una serie di prodotti che non si limiterà alla nuova serie di iPhone: lo rivela – o, meglio, lo ribadisce – Bloomberg, che ha raccolto preziose informazioni da alcuni fornitori dell'azienda di Cupertino. Salvo ritardi causati dalla pandemia in corso, dopo l'estate dovrebbero essere finalmente presentati:

  • 4 iPhone
  • uno speaker HomePod più piccolo rispetto al modello attuale
  • Apple Tags (AirTags)
  • non è da escludere il lancio di altri prodotti, anche se in questo caso non si hanno certezze in merito alle tempistiche

IPHONE

Bloomberg conferma quanto sinora emerso e ribadito anche da Jon Prosser in questi ultimi giorni: gli iPhone saranno quattro, due Pro e due "base", questi ultimi pronti a sostituire iPhone 11.

  • i due modelli top di gamma ("almeno questi", sottolinea la fonte) avranno cornici piatte in acciaio, ricordando di fatto il design di iPhone 5, e anche lo schermo sarà completamente piatto. Sul retro saranno presenti tre fotocamere a cui si aggiungerà uno scanner dotato di tecnologia LiDAR, vista quest'anno sui nuovi modelli di iPad Pro da poco immessi sul mercato. Il display della variante premium sarà "leggermente più grande rispetto ai 6,5" " di iPhone 11 Pro Max, dice Bloomberg. Ciò che si ipotizza è infatti una diagonale da 6,7", almeno secondo i rumor sinora emersi in rete.
    Oltre ad un comparto hardware che subirà un "significativo upgrade", i due iPhone top di gamma avranno un notch di dimensioni inferiori rispetto alla generazione attuale. Per il futuro, Apple starebbe studiando soluzioni per eliminare il notch definitivamente.
  • gli eredi di iPhone 11 – dunque i modelli più economici – avranno un hardware migliore ed un design rivisitato. Non si ha ancora certezza che anche per loro Apple abbia deciso di abbandonare i bordi laterali curvi in favore di linee più minimali. Le fotocamere sul retro saranno sempre due.

Così come già ribadito in passato dalla stessa fonte, l'emergenza sanitaria in corso non sembra aver per il momento intaccato i piani aziendali: il lancio della nuova generazione di iPhone è ancora previsto per inizio autunno, anche se non è da escludere a priori che i piani per il debutto possano cambiare da qui ai prossimi mesi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker