Hi-Tech

Dune: Timothée Chalamet e Jason Momoa nelle prime foto ufficiali del film

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sono state pubblicate le prime foto ufficiali del cast di Dune, il kolossal diretto da Denis Villeneuve. I fan della saga hanno potuto così immergersi per la prima volta nelle atmosfere del film, e gustarsi la visione di alcuni dei personaggi principali interpretati da Timothée Chalamet, Dave Bautista, Stellan Skarsgard, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Jason Momoa, Zendaya, Josh Brolin, Javier Bardem e Charlotte Rampling.

Ma facciamo un passo indietro: quando si parla di "Dune" ci si riferisce ai sei volumi del "Ciclo di Dune", una saga fantascientifica molto nota uscita dalla penna di Frank Herbert nel 1965. È ambientata nel futuro e racconta della sfida tra la dinastia Atreides e quella Harkonnen per il controllo del pianeta Arrakis, una landa desertica dove viene prodotta una spezia preziosissima per la struttura della società galattica.

Dune è il romanzo che detiene il record di vendite nell'ambito del genere fantascientifico con 12 milioni di copie vendute, ed è considerato uno dei grandi capolavori della letteratura fantascientifica. Quella in lavorazione non è nemmeno la prima versione cinematografica: un primo film uscì nel 1984 con la regia di David Lynch, prodotto da Dino De Laurentiis.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Mobzilla a 413 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker