Hi-Tech

Bentley interessata alle gare di endurance elettriche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Bentley si starebbe preparando a chiudere il suo programma di gare endurance dedicato alla Continental GT3 iniziato nel 2013 che ha portato, nel corso degli anni, a diversi successi come nella 12 Ore di Bathurst che si è corsa di recente. Il CEO Adrian Hallmark ha fatto intendere, infatti, che questo progetto non farà più parte dei programmi a lungo termine del marchio inglese, almeno ufficialmente. Possibile che il supporto ai team privati possa comunque continuare.

In ogni caso, il futuro sembra essere rivolto verso le competizioni elettriche. Bentley fa parte del Gruppo Volkswagen che sta tagliando tutti i suoi impegni nelle competizioni "tradizionali" focalizzando la sua attenzione sulle quelle con auto a batteria. Per esempio, Audi e Porsche, altri marchi del Gruppo, sono attivi all'interno della Formula E. Hallmark conferma che l'obiettivo sono le gare endurance con le auto elettriche che hanno dei precisi legami con lo sviluppo di questa tecnologia ed, in particolare, sulla gestione della batteria e della ricarica.

Bentley, invece, non sarebbe interessata al mondo della Formula E. Al momento di concreto non c'è ancora nulla ma la strada che intende seguire il marchio inglese sembra abbastanza delineata. Con la tendenza del mercato auto che sta muovendo sempre di più verso le auto elettriche, anche Bentley sembra voler percorrere questa via. Del resto, il costruttore ha ambiziosi piani in questo settore ed ha già fatto sapere che sta lavorando su di un veicolo a batteria che avrà un design "coraggioso".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker