Hi-Tech

Robin Hood, remake in CGI del classico del 1973 in realizzazione per Disney+

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Con il lancio della piattaforma streaming Disney+, la multinazionale ha annunciato diversi remake di celebri film d'animazione del passato, così dopo Il Re Leone, Mulan e Aladdin, un remake in CGI è stato previsto per una delle pellicole più amate dai raggi della generazione X, parliamo di Robin Hood, il cartone animato del 1973.

Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, la nuova versione presenterà personaggi antropomorfi in formato ibrido live-action, dove si farà uso intensivo della computer grafica, mantenendo l'approccio originale del musical. Per coloro che non lo avessero mai visto (grave mancanza…approfittate della quarantena per guardarlo) la versione originale rappresentava notoriamente il nobile ladro della foresta di Sherwood come una volpe, mentre la sua banda di allegri compari veniva illustrata con altri animali. Little John era un orso bruno, lo sceriffo di Nottingham un lupo, Fra Tuck era un tasso, mentre il venale principe Giovanni era un leone con chiare carenze affettive, che si succhiava il pollice indossando una corona tempestata di gioielli.

Carlos López Estrada dirigerà il remake di Robin Hood . Kari Granlund si occuperà della sceneggiatura. Al momento non è chiaro se il progetto sia già stato avviato, ma come ben sappiamo, la stragrande maggioranza delle produzioni in tutto il mondo sono state sospese per limitare la diffusione del nuovo coronavirus. In ogni caso, l'uscita è prevista come esclusiva Disney+.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker