Hi-Tech

Oltre 5.000 CV per un dragster elettrico | Da 0 a 200 Km/h in 0,8 secondi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Di progetti anche piuttosto bizzarri legati al mondo elettrico se ne sono visti di tutti i tipi. Questo, però, è decisamente particolare. Si tratta, infatti, di un dragster elettrico dotato di una potenza impressionante. Quando si pensa a questi mezzi progettati per le gare estreme di accelerazione, vengono subito alla mente immagini di modelli con enormi motori in grado di erogare per brevi istanti potenze inimmaginabili.

Con l'arrivo della mobilità elettrica, però, le cose stanno cambiando e forse anche le drag race dovranno piegarsi prima o poi a questo nuovo corso. Ma anche se non si sentirà più l'odore della benzina bruciata e se il rombo dei motori sarà sostituito da un più discreto sibilo, lo spettacolo non mancherà di certo se i dragster utilizzeranno i motori elettrici messi a punto dall'australiana HyperPower Technologies.

OLTRE 5.000 CV

Questa società ha sviluppato un motore chiamato HyperPower QFM-360-X in grado di erogare da solo ben 1.341 CV che è, adesso, entrato in produzione. Già così si parla di numeri impressionanti in termini di potenza. Questo costruttore, però, è andato oltre e con il team Top EV Racing ha inserito 4 di questi motori all'interno di un telaio per dragster. Il risultato? Una belva da 5.364 CV. Visti i numeri viene da chiedersi chi mai potrebbe avere il coraggio di provarlo visto che si stimano prestazioni più simili a quelle di un razzo vero e proprio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker