Hi-Tech

Discord: nella beta per desktop c'è una funzione che elimina i rumori di fondo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Siete nel mezzo di una partita decisiva, state parlando con i vostri compagni di squadra tramite la chat vocale di Discord: comunicare è importante per organizzare e attuare una strategia. Peccato che dopo cinque minuti possa venire la voglia di premere il tasto mute, e non solo perché qualcuno nel team ha l'abitudine di imprecare a voce un po' troppo alta.

Basta un microfono e una tastiera, magari meccanica, e tac-tac-tac, ogni azione di gioco viene scandita dal rumore dei tasti dei vostri amici direttamente in cuffia, quelle belle cuffione isolanti over-ear che vi tutelano dai rumori di casa vostra, per farvi sentire meglio quelli delle case altrui. Un bel paradosso. Ma anche la mano che rovista in un pacchetto di patatine, o un cane che all'improvviso ci abbaia dritto dentro le orecchie possono essere un problema, per dirne altre.

Ebbene, sembra proprio che questa sofferenza conoscerà presto fine. Discord, la piattaforma la piattaforma gratuita studiata per permettere ai videogiocatori di comunicare via chat testuale e vocale (e che da qualche tempo ha anche uno Store), sta infatti testando uno strumento di soppressione del rumore di fondo proprio per prevenire questo tipo di inconveniente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker