Sport

Santopadre (Perugia): “Aziende travolte dalla crisi, i club rischiano il fallimento”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Parla Massimiliano Santopadre. Il patron del Perugia lancia l’allarme sulla tenuta economica dei club, consapevole che l’emergenza Coronavirus e lo stop prolungato dei campionati rischia di mettere in ginocchio molte società: “Siamo in una situazione di guerra. Se non si riprenderà a giocare, sono convinto che più di qualche club non sarà nelle condizioni di iscriversi”.

Intervistato dal Corriere dello Sport afferma: “Il rischio vero è di fallire perché se i fatturati delle nostre aziende primarie sono stati sbriciolati dal blocco delle attività, non ci sarà nessuna possibilità di tenere i piedi le società di calcio. Riprendere ad ogni costo? No, prima la vita. Se scenderemo in campo lo faremo solo per una questione economica. Ma non basta a giustificare i potenziali rischi”.

E ai giocatori dice: “La continuità aziendale deve venire prima e tutelerà così anche i calciatori in futuro. La richiesta di una riduzione ragionevole degli stipendi sia un atto dovuto”.

LEGGI ANCHE

FELLECA (FOGGIA): “ABBIAMO PAGATO, MERITIAMO LA C”

RAIS A STADIONEWS: “IL CAMPIONATO? PRONTI A OGNI SOLUZIONE”

PUSCAS: “PALERMO RISALIRAI”

L’articolo Santopadre (Perugia): “Aziende travolte dalla crisi, i club rischiano il fallimento” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker