Hi-Tech

Samsung Galaxy A41 arriva anche in Europa: caratteristiche e prezzo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Galaxy A41 è ufficiale da poco meno di un mese, ma ora arriva anche la conferma che arriverà in Europa. A comunicarlo è la stessa azienda coreana, almeno per quanto riguarda il mercato tedesco e quello del Regno Unito. L'erede di A40 (che avevamo recensito, definendolo un dispositivo completo) ne raccoglierà pienamente il testimone, andando a posizionarsi nella fascia medio-bassa del catalogo Samsung. Negli ultimi giorni Samsung aveva già arricchito l'ampio ventaglio di offerta della sua linea "A": è arrivata infatti l'ufficialità delle versioni 5G di A51 e A71.

Il prezzo indicato per A41 è di 269 sterline in UK, e 299 euro in Germania. Quanto alla finestra di lancio, le indicazioni ci sono ma non sono ancora precise: Samsung nel sito UK parla di un arrivo "nei prossimi mesi" presso "rivenditori selezionati", mentre in quello tedesco è più puntuale, e fa riferimento a maggio per il negozio online proprietario e la vendita al dettaglio.

A41 rispetto al predecessore vanta uno schermo Super AMOLED di dimensioni maggiori, 6,1 pollici (contro i 5,9 di A40), con risoluzione Full HD+. Sotto la scocca non c'è più un Exynos, ma un Mediatek Helio P65, mentre i tagli di memoria restano invariati: 4 GB di RAM abbinati a 64 GB di storage interno (espandibile tramite microSD). Più capiente invece la batteria, che passa dai 3.100 mAh di A40 ai 3.500 mAh di A41, e supporta la ricarica rapida a 15W.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker