Hi-Tech

iOS 14: con "Clips" sarà possibile provare le app senza installarle

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

iOS 14 introdurrà diversi cambiamenti dal punto di vista dell'interfaccia, ma sembra che le novità della prossima versione del sistema operativo non si limitino solo a questo.

Stando a quanto riportato dai colleghi di 9to5Mac, infatti, pare che Apple sia al lavoro su una funzionalità chiamata Clips, grazie alla quale sarà possibile provare delle applicazioni di terze parti – o meglio, parti di essesenza doverle installare. Tutto ciò grazie ad una nuova API che permette agli sviluppatori di selezionare ed estrarre alcune parti di codice, in modo che le loro app possano funzionare anche senza che sia presente tutto il pacchetto completo.

L'utente può accedere ai frammenti di app tramite la scansione di uno specifico codice QR, il quale contiene tutti gli elementi necessari affinché l'API possa pescare il codice necessario a comporla. Una volta fatto ciò, l'interfaccia dell'app verrà proposta in una scheda interattiva e sarà anche possibile raggiungere rapidamente l'App Store per installare la versione completa, qualora lo si desideri.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 455 euro oppure da ePrice a 568 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker