Hi-Tech

Apple brevetta uno "scaldaletto" intelligente che monitora il sonno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Da molto tempo si parla della possibilità che watchOS possa offrire una nuova funzione per il monitoraggio della qualità del sonno, e sembra che la prossima versione, quella che arriverà con Apple Watch 6, potrebbe essere quella giusta. Ma sembra che a Cupertino abbiano in cantiere anche altri progetti legati al sonno, come dimostrato da un brevetto registrato presso l'USPTO.

Da quando nel 2017 Apple ha acquisito Beddit, società finlandese specializzata proprio nello sviluppo e nella produzioni di dispositivi dedicati al monitoraggio del sonno, sono passati ormai tre anni. Nel frattempo Beddit, sotto la guida di Cupertino, ha rilasciato una sorta di sottile "fascetta" da posizionare sotto il lenzuolo, in grado di raccogliere e registrare dati come la durata del sonno, la frequenza cardiaca, la respirazione, ma anche parametri ambientali come la temperatura e l'umidità dell stanza.

Il brevetto di cui vi parliamo oggi suggerisce che a Cupertino stanno pensando di espandere le capacità di questa tecnologia.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 455 euro oppure da ePrice a 568 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker