Hi-Tech

Sharp potrebbe fornire pannelli LCD a Samsung | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Electronics potrebbe rivolgersi a Sharp per l'approvvigionamento di pannelli LCD. L'indiscrezione giunge da Display Supply Chain Consultants (DSCC), una compagnia specializzata in analisi di mercato. Samsung ha recentemente annunciato lo stop alla produzione di pannelli LCD convenzionali entro la fine del 2020. Si fermeranno quindi le relative attività di Samsung Display (la branca che produce pannelli) ma non la produzione di dispositivi dotati di pannelli LCD. Sharp dovrebbe sostituire – almeno in parte – Samsung Display insieme ad altri fornitori terzi.

Se si considera la divisione TV, il colosso coreano si rifornisce attualmente da Samsung Display, dalle taiwanesi AUO e Innolux e dalle Cinesi BOE e China Star Optoelectronics Technology (CSOT, di cui detiene una quota). Secondo DSCC il contratto di fornitura con Sharp sarebbe già stato firmato. Se la notizia verrà confermata si tratterà di un ritorno al passato per le due multinazionali. Sharp ha già venduto i propri pannelli LCD a Samsung. I rapporti si erano interrotti alla fine del 2016 dopo l'acquisizione di Sharp da parte di Foxconn e la decisione di riservare la produzione ai televisori con marchio Sharp. In quel periodo Samsung era il principale cliente della compagnia giapponese.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 585 euro oppure da ePrice a 660 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker