Hi-Tech

Pixel 4a, è questa la scatola? 1 sola fotocamera, ma c'è un dubbio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Pixel 4a è uno dei dispositivi più attesi dell'ultimo periodo, perché dovrebbe riuscire a conciliare caratteristiche tecniche interessanti ad un prezzo abbordabile (le ipotesi parlano di 399 dollari). E peraltro con un design perfino più "aggiornato" rispetto a quello visto sui fratelli maggiori Pixel 4 e 4 XL, con quel cornicione in alto che non ha convinto tutti.

Oggi arrivano le foto di quella che dovrebbe essere la confezione di vendita: il condizionale resta d'obbligo, perché tornano molti dettagli, ma non proprio tutti. Sembrerebbero infatti confermate le indiscrezioni sul comparto fotografico: la piastrellina quadrata che lo racchiude ospiterà solo un sensore e un flash LED. Ovviamente restiamo molto curiosi di provarlo, e di vedere cosa Google è riuscita a tirare fuori da una sola fotocamera (che dovrebbe essere da 12 MP e capace di registrare video in 4K), in un'epoca di quad-cam e penta-cam: visto come ci ha abituato il colosso di Mountain View, con un'integrazione software di altissimo livello, ci aspettiamo buoni risultati.

C'è però un elemento che non torna. Tra render e immagini reali, negli ultimi tempi ci siamo fatti un'idea chiara di quella che sarà l'estetica del dispositivo, e in tutte le rappresentazioni che abbiamo visto finora i dettagli sono sovrapponibili. Incluso il sensore di impronte per l'identificazione biometrica, che si dovrebbe trovare sulla parte posteriore della scocca, posto centralmente, appena sotto la fotocamera. Nell'immagine di oggi, invece, sembra non esserci, o comunque risulta veramente difficile rintracciarlo. Potrebbe avere a che fare con la qualità dello scatto, che purtroppo non ci permette di distinguerlo chiaramente, ed un'analisi più attenta sembra indicare la presenza di un cerchietto leggermente più scuro proprio in quel punto. Ma sembra anche un po' troppo piccolo e impreciso.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker