Hi-Tech

Galaxy S9 e S9 Plus cominciano a ricevere le patch di aprile: non c'è la One UI 2.1

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Galaxy S9 e S9 Plus cominciano a ricevere le patch di sicurezza Android di aprile e, stando ai primi avvistamenti, viene confermata l'assenza dell'interfaccia One UI 2.1, così come era stato ipotizzato delle ultime indiscrezioni.

Si tratta di un dettaglio significativo, il quale ci lascia capire come Samsung abbia già cominciato ad archiviare lo sviluppo di nuove funzioni software per il suo top di gamma del 2018 e la variante Plus, limitandosi ad offrire aggiornamenti mirati alla correzione di bug e altri malfunzionamenti. Ovviamente è ancora presto per porre la parola fine al supporto di nuove funzioni, dal momento che Samsung potrebbe anche aver deciso di saltare la versione 2.1 e di proporre direttamente la 2.5attesa per il mese di agosto – in occasione dei due anni del Note 9.

In ogni caso, l'aggiornamento con le patch di aprile porta con sé anche altre correzioni aggiuntive rispetto a quelle sviluppate da Google, visto il suo peso di oltre 380MB. Tra queste troviamo il miglioramento della sicurezza del Samsung Account – probabilmente l'autenticazione in due fattori -, maggiore stabilità per le applicazioni Contatti, Messaggi, Galleria e Fotocamera, e la compatibilità dei dispositivi con l'app Camera Controller pensata per Galaxy Watch.

(aggiornamento del 09 April 2020, ore 16:32)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker