Hi-Tech

Windows 10, build 19603 nel Fast Ring e nuova app di notizie

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Windows 10 si aggiorna alla build 19603 per gli Insider nel Fast Ring. Ci sono diverse novità interessanti, oltre ai soliti bug fix, ovvero:

  • Integrazione del sottosistema Linux in Esplora File – Nella struttura ad albero a sinistra, sotto all'icona Questo PC e Rete si trova il celebre pinguino mascotte dell'OS open-source. I file Linux sono effettivamente accessibili già dalla versione 1903, ma in questo modo sono più comodi da raggiungere. Nel livello più alto della sezione saranno visibili tutte le distro installate, cliccandoci due volte si potrà navigare nel filesystem di ognuna.
  • Sensore Memoria ora raggruppa tutti i file personali, come documenti e multimedia, e le app che potrebbero essere ormai superflui, in una schermata sola. L'utente può così scegliere con facilità ciò che non gli interessa più ed eliminarlo, in modo tale da liberare spazio di archiviazione.

Microsoft coglie l'occasione per annunciare una nuova app, che si chiama News Bar ed è al momento in fase Beta. L'app, dice la società, raccoglie notizie e articoli da oltre 4.500 editori in tutto il mondo. È altamente personalizzabile, e come dice il nome non è pensata per l'uso a schermo intero: appare come una barra verticale sul lato destro dello schermo – idealmente dove compare il Centro Notifiche. Si può minimizzare, se necessario. Supporta i monitor multipli e il tema scuro.

News Bar è disponibile per tutte le versioni di Windows dalla 1803 (April 2018 Update) in avanti. Si può scaricare dal Microsoft Store, ma non è chiaro per chi. Sul nostro sistema (non Insider, versione 1909) risulta "non disponibile".


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker