Hi-Tech

Oppo AirVOOC: basetta per la ricarica wireless da 40W | Foto e certificazione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oppo e ricarica wireless sono un connubio che ancora fatica a sbocciare: lo stesso Find X2 Pro presentato da poco non è infatti dotato di ricarica senza filo, tuttavia qualcosa sembrerebbe essere destinato a cambiare in breve tempo.

Dall'inizio del 2019, Oppo è entrata infatti a far parte del Wireless Power Consortium al fine di promuovere lo standard di ricarica Qi. Dopo mesi di ricerca e sviluppo, l'azienda ha fatto richiesta di certificazione per una basetta di ricarica in grado di ricaricare uno smartphone con una potenza erogabile fino a 40W.

Oppo AirVOOC dovrebbe essere il nome della tecnologia impiegata da Oppo per la sua ricarica senza fili, da come si intravede anche sul pad della basetta. Dalle immagini si può osservare come il design sia profondamente minimalista: la base ha una parte che ospita l'alloggiamento per lo smartphone, e c'è anche spazio per un'area che dovrebbe contenere una piccola ventola per dissipare meglio il calore che fuoriesce dai piccoli fori ricavati nella parte posteriore.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 457 euro oppure da ePrice a 566 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker