Hi-Tech

WhatsApp, inoltro di messaggi "virali" limitato a un solo destinatario

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

WhatsApp limiterà la possibilità di inoltrare messaggi "virali", cioè che sono già stati inoltrati molte volte: da qualche tempo, questi messaggi sono stati segnalati con una doppia freccia che ne indica gli innumerevoli inoltri e quindi la provenienza incerta; da oggi sarà possibile inviarli solo a una chat per volta. Finora invece il limite di inoltro, per qualsiasi messaggio, era fissato a cinque chat per volta.

Lo scopo è rallentare la velocità con cui le notizie, sia quelle vere che quelle false, corrono su WhatsApp. In particolare, il nuovo limite dovrebbe impedire la circolazione di notizie false sulla pandemia da coronavirus: com'è noto, in questo periodo le persone stanno utilizzando moltissimo le piattaforme social e i servizi di messaggistica per rimanere collegate con il mondo esterno e con la propria cerchia di amici e parenti.

Tuttavia, queste piattaforme sono spesso veicolo di informazioni false che vengono veicolate a tappeto dai contatti, spesso nemmeno in malafede, ma per semplice incapacità di interrogarsi sulle fonti. Se da un lato allora è utile cercare di "educare" i propri contatti a non diffondere notizie dalla dubbia attendibilità, dall'altro anche il limite di inoltro può scoraggiare gli appassionati della pratica.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Mobzilla a 586 euro oppure da ePrice a 655 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker