Hi-Tech

Polestar Precept: nuovi dettagli della concept car elettrica | Immagini

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Polestar Precept è una concept car che doveva essere tra le protagoniste del Motor Show di Ginevra 2020, poi annullato a seguito dello scoppio della pandemia da Coronavirus. Arrivano, adesso, nuovi dettagli molto interessanti su questo progetto che è stato pensato per dare risalto alle tre aree essenziali del marchio svedese: sostenibilità, tecnologia digitale e design.

POLESTAR PRECEPT

Polestar parte dal nome della concept car elettrica che in italiano significa "precetto" ed è stato scelto per enfatizzare il ruolo del marchio svedese nel settore delle performance elettriche. Il precetto, del resto, è una dichiarazione. Questo modello elettrico deve quindi essere visto come un modo per ribadire l'indipendenza di Polestar quale marchio autonomo e per raccontare le sue idee di design che si troveranno anche in altri modelli.

SOSTENIBILITÀ

Il concetto di sostenibilità è ben presente negli interni dell'auto dove spicca l'utilizzo di materiali riciclati. Polestar, con le sue scelte, ha voluto dimostrare come la giusta combinazione di materiali high-tech e sostenibili possa creare un nuovo linguaggio del design di lusso. Al posto della plastica, per esempio, è stato utilizzato un materiale composito a base di lino. Un materiale che oltre ad essere più sostenibile riduce il peso degli interni del 50%.


Battery Phone a meno di 150€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 129 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker