Hi-Tech

Twitch, effetto pandemia: crescono le statistiche dei titoli più seguiti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I tempi particolari che stiamo vivendo ci costringono a passare molto tempo a casa. Con le scuole chiuse, poi, milioni di ragazzi hanno moltissimo tempo libero per i videogiochi, e infatti qui in Italia le linee TIM sono state subito intasate, in particolare da Fortnite. E quando ci si vuole prendere una pausa dal gioco? Beh, si guarda gli altri che giocano. Le statistiche di Twitch di questo primo mese già risentono del "boost" causato dalla pandemia, con i tre titoli eSport più seguiti che da soli hanno totalizzato un monte complessivo di ore di visualizzazione pari a 286 milioni. E teniamo conto che probabilmente l'impatto della situazione sarà molto più incisivo nel prossimo mese, dal momento che solo nelle ultime due settimane anche gli Stati Uniti hanno cominciato ad adottare un regime più severo di distanziamento sociale.

Sul podio dei giochi più seguiti negli ultimi 30 giorni c'è League Of Legends, non proprio una sorpresa, con 123 milioni di ore di visualizzazione, due milioni in più rispetto a quelle segnate a febbraio. Nota a margine: tra i primi effetti del coronavirus sulla scena degli esports, c'era stato proprio lo stop del campionato cinese di LoL.

A seguire, con un distacco netto, c'è il battle royale targato Activision: Call of Duty Warzone (che da poco si è aggiornato, contestualmente a Modern Warfare), con 96,2 milioni di ore, ben 5 milioni in più rispetto al mese precedente. Sul terzo gradino, infine, troviamo Counter-Strike: Global Offensive, anche qui con un divario ampio da chi lo precede, con 66,8 milioni di ore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker