Hi-Tech

Tesla semplifica la Model S Plaid: era un po' troppo complessa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tesla ha fatto sapere che lavorerà per semplificare la nuova Model S Plaid in quanto un po' troppo complessa. L'affermazione arriva direttamente da Elon Musk che in qualche modo fa capire che forse hanno "un po' troppo esagerato" nello sviluppo di questo speciale modello. Chi segue il mondo di Tesla si ricorderà che lo scorso anno era stata annunciata questa nuova variante della sua ammiraglia pensata per essere ancora più sportiva dell'attuale Model S Performance.

Per dimostrare la bontà del progetto, Tesla aveva fatto scendere in pista l'auto sul circuito del Nurburgring con l'obiettivo, poi centrato, di fare meglio della Porsche Taycan. Il segreto dell'auto? Il suo nuovo powertrain composto da ben tre motori elettrici. A tutto questo si aggiungevano un nuovo telaio e qualche ulteriore modifica. Elon Musk aveva sottolineato che l'auto sarebbe stata pure proposta in una variante a 7 posti.

A distanza di mesi, il CEO di Tesla torna a parlare della Model S Plaid sottolineando, come detto, che la società sta lavorando per semplificarla in quanto un po' troppo complessa. Purtroppo non è chiaro su cosa il costruttore americano si stia concentrando ma certamente l'auto nelle immagini su pista era apparsa forse un po' troppo estrema in alcune scelte aerodinamiche. Possibile, dunque, che la società la stia rivedendo per farla risultare un po' più "tradizionale".


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 459 euro oppure da ePrice a 568 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker