Hi-Tech

TCL XESS A200 PRO: TV con schermo che ruota anche in verticale e bordi arrotondati

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

TCL ha annunciato l'uscita del TV XESS A200 PRO, un modello caratterizzato dalla possibilità di ruotare lo schermo in orizzontale o verticale. La fonte di ispirazione è chiara: si tratta della serie The Sero di Samsung, la prima a proporre un prodotto di questo tipo. Rispetto ai The Sero c'è però una seconda particolarità che si può notare facilmente osservando i bordi. Gli angoli dello schermo sono arrotondati, una scelta davvero particolare che implicherà alcuni tagli (seppur marginali nel vero senso del termine) rispetto alla fonte originale.

Il design si basa sull'alternanza di due elementi: lo schermo è fissato ad un supporto quadrato ricoperto da un tessuto di colore blu. La base da pavimento in metallo è sostenuta tramite un unico supporto centrale che termina con un supporto a forma di "X". La base si può smontare per fissare il televisore anche a parete.

Una fotocamera motorizzata si aziona quando richiesto per espletare alcune funzioni, ad esempio le video-chiamate. La vocazione di questo XESS A200 PRO è del resto molto chiara. Si tratta, come The Sero, di un modello ideato per quel pubblico abituato a guardare i video ripresi in verticale, un formato presente su molti social network. L'abbinamento con il proprio smartphone è dunque naturale. L'utente può duplicare la schermata del proprio dispositivo mobile, inviare foto, video e musica e regolare automaticamente l'orientamento dello schermo in base alle azioni compiute.


Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker