Sport

Aleesami: “Palermo? Volevo andarmene dopo pochi mesi. E in tanti fumavano…”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Le rivelazioni di Haitam Aleesami. L’ex terzino rosanero ha raccontato la sua esperienza a Palermo, tra retroscena legati al vizio del fumo tra i giocatori e l’ammissione che avrebbe voluto andarsene dalla Sicilia già alla prima stagione.

Intervistato da Get French Football News, sull’esperienza di Palermo è lapidario: “Volevo andarmene dopo la prima stagione. Già dopo 6 mesi dissi che non avevo trovato ciò che mi aspettavo e che non era professionale quanto stava accadendo. Il primo anno abbiamo avuto tre o quattro direttori sportivi e cinque diversi allenatori, il che vuol dire anche cinque diversi staff tecnici. Non abbiamo mai avuto un vero gruppo e non hai un gruppo, non sarai mai in grado di vincere”.

E dice di aver visto tante cose strane in Italia, tra cui il vizio del fumo: “Non faccio nomi, ma in molti fumano. E mi riferisco a giocatori. Ricordo il mio primo giorno a Palermo. Ho pranzato con i compagni in hotel e poi ho visto in sette o otto uscire sul balcone a fumare e gli allenatori erano lì seduti. Andai da Hiljemark e gli chiesi se erano fisioterapisti o tecnici, lui mi ha risposto ‘Ah no. Benvenuto in Italia, ti ci abituerai’. E 5 minuti prima di scendere in campo, c’era sempre lo stesso ragazzo che andava a fumare… Anche all’intervallo, capitava che un paio andassero a fare due tiri se l’allenatore concedeva 5 minuti”.

Sul gioco italiano dice: “É un po’ più lento e tattico, ma l’ho trovato anche più difficile. Devi essere intelligente e paziente, devi giocare sempre per la squadra. In Francia, soprattutto se giochi da ala o da attaccante, sei più libero e se perdi la palla dieci volte su dieci non ci sono problemi. Se lo fai in Italia, la partita successiva non la giochi. Qui in Francia è tutto diverso. Razzismo?  In Italia dicono che si tratta di ignoranza, che non c’è razzismo. Se uno inizia a gridare, poi lo fanno anche altri. Ho sentito più cose ignoranti che razziste”.

L’articolo Aleesami: “Palermo? Volevo andarmene dopo pochi mesi. E in tanti fumavano…” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker