Hi-Tech

Niente Salone di Ginevra? Volkswagen apre il suo stand virtuale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'annullamento del Salone di Ginevra 2020 a causa della Pandemia del Coronavirus ha impedito ai visitatori di poter toccare con mano tutte le ultime novità dei costruttori di auto. Molti marchi hanno presentato online i loro ultimi modelli e concept ma si è trattata di una soluzione di ripiego che comunque non ha permesso alle persone di poter vedere da vicino tutte queste novità. Volkswagen ha pensato ad un modo innovativo per consentire alle persone di poter comunque ammirare tutti i suoi ultimi modelli che sarebbero dovuti essere presenti al Motor Show svizzero come le nuove Golf GTI, GTE e GTD.

Il tutto sempre utilizzando le nuove tecnologie. Il costruttore tedesco ha quindi deciso di creare uno "stand virtuale" all'interno del quale i visitatori potranno ammirare tutti gli ultimi suoi modelli. Con pochi e semplici click le persone potranno vedere a 360 gradi i modelli, personalizzarne l'estetica e scoprire alcuni segreti della meccanica. Purtroppo, non sarà possibile salirci virtualmente. Per fare tutto questo, basterà un semplice computer ed una connessione ad Internet.

STAND VIRTUALE

Tutti i veicoli e lo stand previsti per Ginevra sono stati elaborati digitalmente per poter essere ammirati a 360 gradi dalle persone. In particolare, è stata prestata più attenzione su tutte le principali novità del 2020 come la compatta ID.3 e le già citate versioni sportive della nuova Golf. I visitatori virtuali potranno lasciarsi trasportare nella visita dello stand virtuale di Volkswagen premendo semplicemente il tasto "Play". In alternativa, potranno muoversi liberamente utilizzando dei tasti direzionali. Il tutto funziona bene anche se la fluidità potrebbe essere migliore, così come la definizione grafica dei modelli.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker