Hi-Tech

Renault, i concessionari diventano virtuali | Il futuro è questo?

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lo scoppio della pandemia da Coronavirus ha colpito duramente molte categorie economiche tra cui quella delle auto. Molte fabbriche sono ferme e i concessionari sono chiusi visto che le persone non si possono muovere da casa. Per provare a riavviare il settore auto, alcuni costruttori si stanno ingegnando, virtualizzando in qualche modo i concessionari per raggiungere comunque i potenziali clienti. FCA, per esempio, ha deciso di puntare su Google Hangouts Meet, mentre Mercedes sul suo Showroom Online.

Anche il Gruppo Renault ha deciso di seguire questa stessa strada lanciando il progetto "Sophus3 Video Live Chat".

SOPHUS3 VIDEO LIVE CHAT

Il Gruppo Renault prova, dunque, ad avvicinare i clienti con un nuovo strumento digitale. Trattasi, come fa ben capire il nome, di una soluzione di video chat che collega istantaneamente i visitatori dei siti web di Renault e di Dacia ai consulenti alle vendite. Questa piattaforma basata sulla tecnologia WebRTC consente di connettere direttamente il consulente con l’utente tramite il browser e senza bisogno di installare o scaricare alcun software aggiuntivo.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 595 euro oppure da Amazon a 642 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker