Hi-Tech

Google Duo: ecco come funzionano i sottotitoli per audio e video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La versione 8.2 di Google Duo per Android è recentemente sbarcata sul Play Store: l'occasione si è resa ghiotta per gli sviluppatori di XDA, che nelle scorse hanno analizzato il codice dell'app riuscendo ad attivare – e mostrarci – le funzionalità sottotitoli (Captions for messages) e salvataggio audio e video (Save messages) emerse nei test di fine febbraio.

In breve, ecco le ultime novità emerse:

  • i sottotitoli potranno essere utilizzati unicamente con i video (e gli audio) ricevuti e disponibili nella sezione segreteria telefonica. Per visualizzarli basterà attivare l'apposito tab nelle Impostazioni dell'app e cliccare sul pulsante "CC" posizionato nella parte alta dell'interfaccia utente (ved. prima immagine).
  • la funzione salvataggio potrà essere infine utilizzata per memorizzare audio, video, foto e note direttamente all'interno della memoria del proprio dispositivo.

Entrambe le funzionalità si trovano attualmente in una fase di test privata e le loro tempistiche di rilascio non sono attualmente note. Ciò che è certo è che da pochi giorni Google ha aumentato il numero di partecipanti per le videochiamate di gruppo (si passa da 8 a 12) e introdotto una nuova tecnologia basata sul machine learning per migliorare la qualità delle chiamate.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker