Hi-Tech

Audi: 4 piattaforme per le sue auto elettriche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Audi ha promesso di portare sul mercato 30 veicoli elettrificati entro il 2030. Di questi, 20 saranno 100% elettrici. Audi USA ha condiviso nuove informazioni sulle piattaforme su cui saranno realizzate queste autovetture. Alcune sono già note, altre meno ma che mostrano il grande lavoro che sta facendo il costruttore nello sviluppo dei suoi nuovi modelli a batteria.

4 PIATTAFORME

Molto interessanti, in particolare, i dettagli sulla piattaforma PPE (Premium Platform Electric) sviluppata in collaborazione con Porsche. Sebbene Audi USA non menzioni ancora alcun preciso modello, Porsche ha ammesso che la futura Macan elettrica (la cui produzione partirà a fine 2022) sarà costruita su questa piattaforma.

Questa base deve essere vista come la "controparte elettrica" della piattaforma Modular Longitudinal Building (MLB) utilizzata per i modelli endotermici di fascia medio/alta tra cui A4, A5, A6, A7 e A8. Dunque, su questa base nasceranno solo veicoli premium. Similmente alla piattaforma modulare MEB (annunciata a settembre 2018), anche in questa potranno essere inseriti uno o due motori e pacchi batterie di diverse capacità anche se i dati precisi non sono stati diramati. La piattaforma PPE utilizzerà un sistema a 800 volt e offrirà quindi una capacità di ricarica fino a 350 kW.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker