Hi-Tech

Nuova Seat Leon: come funzionano i sistemi ADAS | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La quarta generazione della Seat Leon è il modello più sicuro che il marchio spagnolo abbia mai progettato sino ad ora. L'auto non solamente propone un alto livello di sicurezza passiva in quanto dispone di tutti i più avanzati sistemi ADAS che offrono ai passeggeri viaggi più sicuri. L'obiettivo finale di Seat non è solo quello di proteggere le persone in caso di incidenti ma pure di prevenirli. Ecco perché questi sistemi di sicurezza sono sempre attivi monitorando sempre quello che sta succedendo attorno all'auto.

In questo modo, la nuova compatta spagnola può reagire da sola in caso rilevi un ostacolo lungo la strada, oppure può offre assistenza al conducente quando necessario, come avvisandolo in caso sopraggiungesse una situazione pericolosa. I sistemi ADAS sono il primo passo verso la guida autonoma e permettono di migliorare non solo la sicurezza ma pure il comfort durante i viaggi. Queste soluzioni avanzate di sicurezza possono avvertire il conducente attraverso segnali luminosi o acustici, oppure attraverso la vibrazione del volante.

Inoltre, il veicolo può essere in grado di intervenire direttamente attraverso delle correzioni sul volante o frenando, per prevenire situazioni pericolose. Il pacchetto ADAS della nuova Seat Leon è molto ampio. Ma come funzionano questi sistemi di assistenza alla guida?


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 595 euro oppure da Amazon a 649 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker