Hi-Tech
Macbook, Apple inserisce nella lista Vintage alcuni modelli 2013-14

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH
Come avviene di norma a cadenza annuale, Apple ha recentemente aggiornato la lista dei dispositivi inseriti nella categoria vintage. In realtà non c'è nessuna comunicazione ufficiale, ma solamente una nota ottenuta da MacRumors che evidenzia la presenza di alcuni modelli di MacBook Air e MacBook Pro risalenti agli anni 2013 e 2014. Come linea generale, Apple considera vintage o obsoleti tutti quei prodotti fabbricati oltre 5 anni fa.
Se fino a qualche tempo fa questi dispositivi non risultavano più idonei all'assistenza Apple, la politica è cambiata ed ora eventuali riparazioni saranno assicurate solamente in presenza di pezzi di ricambio a magazzino, oppure ove espresso con chiarezza dalle leggi locali. Ecco l'aggiornamento dei nuovi modelli vintage inseriti a partire dal 30 aprile 2020.
- MacBook Air 11 pollici (metà 2013)
- MacBook Air 13 pollici (metà 2013)
- MacBook Air 11 pollici (inizio 2014)
- MacBook Air 13 pollici (inizio 2014)
- MacBook Pro 13 pollici (metà 2014)
Vi ricordiamo che lo scorso mese Apple ha rinnovato MacBook Air aggiornando l'hardware ed introducendo la nuova Magic Keyboard, il nuovo modello è già stato sottoposto al teardown di iFixit evidenziando un leggero miglioramento per quanto riguarda il punteggio di riparabilità.