Hi-Tech

Google Keep: sul web arriva una nuova barra di navigazione laterale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Keep in versione web ha introdotto una piccola ma significativa variazione alla propria interfaccia utente: il menu hamburger è stato infatti sostituito da una nuova barra di navigazione laterale che resta sempre visibile. La barra permette di accedere più velocemente alle varie categorie di contenuti disponibili. Tra queste:

  • Note
  • Promemoria
  • Modifica etichette
  • Archivio
  • Cestino

Inoltre, verranno visualizzate anche le etichette personali, anche se in questo caso l'integrazione potrebbe apparire un po' confusionaria. Per il momento non è infatti possibile assegnare un colore o un'icona differente agli elementi presenti: ciò può rappresentare un problema specie in presenza di più etichette come nel caso riproposto qui sopra.

Un click nell'icona con i tre trattini nell'angolo sinistro dell'UI permetterà poi di ridurre le dimensioni della barra laterale nascondendo i rispettivi nomi delle categorie e ampliando così lo spazio a disposizione per le note. Ricordiamo che nella versione web di Google Keep è già disponibile dallo scorso luglio anche il supporto al tema scuro: quest'ultimo potrà essere attivato manualmente dalle Impostazioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker