Hi-Tech

Nubia Red Magic 5G, primo video teardown

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nubia Red Magic 5G è stato presentato poco più di un paio di settimane fa, ed è ora di vedere com'è fatto dentro. Il canale YouTube PBK Reviews ha pubblicato il primo teardown dello smartphone gaming – il primo con display a 144 Hz – del colosso cinese, permettendoci di vedere più da vicino l'organizzazione dei componenti ed esaminare per bene il sistema di raffreddamento.

Lo smartphone è mediamente complesso da smantellare: il processo è il solito che ormai vediamo un po' in ogni smartphone – serve l'aria calda per scollare la parte posteriore, poi si fa tutto con un cacciavite e delle pinzette per staccare i connettori a incastro. Tuttavia, ci sono alcune "trappole" qua e là: alcuni cavi sono nascosti sotto al pezzo che si vuole rimuovere, quindi a rischio di rottura in caso di foga eccessiva; e non ci sono linguette per semplificare il processo di rimozione della batteria. In generale, comunque, la maggior parte dei componenti è modulare e quindi sostituibile, il che dovrebbe tenere bassi i costi di riparazione.

Per quanto riguarda la dissipazione, è interessante osservare come Nubia abbia fatto ampio ricorso a fogli di rame e pasta termoconduttiva, su entrambi i lati della motherboard. I fogli sono a doppio strato e disseminati di sacche, con ogni probabilità contenenti liquido.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker