Hi-Tech

Redmi K30 Pro, Xiaomi chiarisce: variante 6GB ha RAM LPDDR4x, non LPDDR5

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi vuole fare chiarezza sulla confusione creatasi attorno a Redmi K30 Pro, lo smartphone top di gamma che il brand cinese ha annunciato la settimana scorsa assieme alla variante Pro Zoom.

E non è la prima volta che capita che l'azienda sia chiamata in causa per spiegare più nel dettaglio alcune caratteristiche e per fugare dubbi che gli utenti hanno sollevato sulla scheda tecnica del dispositivo: solo pochi giorni fa, ad esempio, Lu Weibing aveva dovuto chiarire il motivo per cui era stata presa la decisione di contenere il refresh rate del display a 60Hz. In quel caso la scelta era stata giustificata dalla volontà di privilegiare la durata della batteria.

Ad essere oggetto del contendere è ora la RAM integrata nel modello Pro da 6/128GB. Stando ad alcuni software, infatti, risulterebbe essere presente un modulo LPDDR5 e non LPDDR4X come invece annunciato da Xiaomi. Wang Teng di Xiaomi ha confermato ancora una volta che la variante "più piccola" di K30 Pro è dotata di RAM LPDDR4X, definendo "inaccurati" i programmi che rilevano una tipologia di memoria differente. In sintesi, questi sono i dati corretti:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker