Hi-Tech

Wuling Motors svela la sua auto elettrica economica per la città

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Wuling Motors ha svelato la foto della sua prima auto elettrica. Sebbene questo nome possa non dire molto, si tratta in realtà di una joint venture tra General Motors e SAIC Motor molto nota in Cina per produrre microcar. Dunque, questa società può contare su spalle molto robuste. Questo modello è decisamente molto particolare nelle sue forme. Il costruttore, del resto, ha dichiarato apertamente di essersi ispirato alle popolari "key car" giapponesi, auto davvero molto compatte ma comunque pensate per poter percorrere tutte le strade.

Questo nuovo modello, esteticamente, sembra una "scatola con 4 ruote" molte piccole ma, nonostante una lunghezza di meno di 3 metri (passo di 1,9 metri), è in grado di ospitare sino a 4 persone. Ovviamente è difficile immaginare che lo spazio a disposizione sia molto ampio ma l'auto non è certamente pensata per viaggiare. L'obiettivo di Wuling Motors è quello di proporre un'auto agile e compatta che si sappia muovere agilmente nei caotici centri urbani e che sia pure molto facile da parcheggiare.

Questa auto elettrica dispone di un powertrain da 27 CV con due opzioni di pacchi batteria: 9,2 kWh o 13,8 kWh. Maggiori dettagli saranno svelati poco prima del suo lancio ufficiale. Anche il prezzo non è stato reso noto ma questa società è nota per offrire auto estremamente economiche con prezzi, al cambio, compresi tra i 4.500 e i 9.000 euro. Se anche questo nuovo modello dovesse presentare un costo così favorevole, potrebbe ottenere un ottimo successo visto che il mercato cinese sta puntando molto su veicoli elettrici pratici per la città.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker