Hi-Tech

Land Rover potrebbe sostituire il V8 diesel della Range Rover con un 6 cilindri ibrido

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il V8 diesel della Range Rover potrebbe avere i giorni contati. Land Rover, infatti, dovrebbe sostituirlo con un più moderno 6 cilindri ibrido con tecnologia Mild Hybrid. Il costruttore inglese, dopo aver introdotto il Mild Hybrid nei propulsori a quattro cilindri per i nuovi Evoque e Discovery Sport lo scorso anno, avrebbe deciso di portare questa tecnologia all'interno di nuovi 6 cilindri diesel. Questa indiscrezione molto interessante arriva da Autocar. Land Rover non ha voluto confermare la notizia.

MILD HYBRID

Secondo quanto ha riportato la fonte, dunque, il costruttore inglese ha deciso di sostituire il vecchio motore diesel V8 da 4,4 litri con un nuovo turbodiesel elettrificato da 3,0 litri. Tale unità dovrebbe essere proposta in due versioni di potenza. L'unità D350 offrirà 345 CV di potenza e 700 Nm di coppia. Tutta questa cavalleria permetterà al SUV inglese di passare da 0 a 100 Km/h in soli 6,5 secondi.

L'unità D300, invece, sarà in grado di erogare 296 CV. Inferiori le prestazioni anche se sempre notevoli. Nel classico scatto da 0 a 100 Km/h basteranno 7,1 secondi. Questa motorizzazione sarà proposta negli allestimenti HSE, HSE Dynamic e Autobiography Dynamic del SUV inglese. Questa nuova unità 6 cilindri ibrida potrebbe arrivare anche su alcuni modelli Jaguar ed, in particolare, sulle nuove XF e F-Pace.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 604 euro oppure da ePrice a 663 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker