Hi-Tech

Volkswagen GTX: la prima sportiva elettrica sarà la ID.4

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volkswagen utilizzerà la sigla GTX per identificare i suoi modelli sportivi elettrici. Il costruttore tedesco non sfrutterà quindi i vecchi identificativi per i nuovi modelli a batteria ad alte prestazioni. Sicuramente un modo per creare uno "stacco" con il passato ma c'è comunque qualcosa di più. Infatti, la lettera "X" è un chiaro riferimento alla trazione integrale. I modelli sportivi a batteria, infatti, disporranno di un doppio motore elettrico e quindi della trazione integrale.

Ecco perché il primo modello GTX debutterà sul crossover ID.4 – che abbiamo visto recentemente in nuove immagini – anziché sulla berlina ID.3 che sarà lanciata sul mercato in estate. La compatta tedesca, infatti, sarà proposta al momento solamente con un singolo motore e con la sola trazione posteriore. Non è escluso che in futuro un modello sportivo non possa arrivare, ma per il momento, Volkswagen si concentrerà sulla ID.4 GTX. Nei piani del marchio tedesco c'è anche la coupé ID.5 e anche lei sarà offerta in una versione sportiva GTX.

Modelli che saranno sicuramente molto divertenti da guidare. Per quanto riguarda la ID.3 sportiva sembra che si dovrà aspettare parecchio, almeno sino al 2024. Tuttavia, una piccola anticipazione delle caratteristiche di questa piccola sportiva si possono probabilmente trovare all'interno del prototipo VW Golf eR1. Quello che è certo è che Volkswagen vuole continuare ad offrire modelli sportivi ai suoi clienti anche con le motorizzazioni elettriche.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker