Hi-Tech

UPS con Wingcopter per sviluppare una flotta di droni per le consegne

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

USP ha annunciato una nuova partnership con Wingcopter, un produttore di velivoli tedesco, per sviluppare nuovi tipi di droni per le consegne che saranno utilizzati sia in America sia in altri Paesi. UPS ha scelto la società tedesca in quanto possiede una lunga esperienza sui droni per il trasporto delle merci in molteplici contesti internazionali e per le sue competenze in materia di velivoli senza pilota.

UPS sta costruendo una rete di partner per aumentare il suo peso nel settore delle consegne con i droni. Il primo passo di questa collaborazione sarà quello di far certificare i droni di Wingcopter per effettuare voli per le consegne sul territorio americano. Al momento, UPS ha testato principalmente droni per il trasporto di piccole forniture mediche. L'obiettivo finale dell'azienda è quello di sviluppare aeromobili che consentano di trasportare gli articoli alle aziende in una varietà di settori diversi.

Ovviamente potrebbe passare ancora molto tempo prima che i droni di Wingcopter consegnino i pacchi ai consumatori negli Stati Uniti e in altre parti del mondo ma sicuramente l'accordo tra le due società è estremamente significativo per il futuro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker