Hi-Tech

Facebook e WhatsApp: boom di utilizzo durante l'emergenza COVID-19

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La popolazione isolata nelle proprie abitazioni sta facendo la propria parte nella lotta al Coronavirus (COVID-19) ed in questo periodo le piattaforme social e i servizi di messaggistica diventano più che mai lo strumento che permette di restare collegati al mondo esterno ed alla propria cerchia di amici e parenti. Non sorprendono quindi le statistiche ufficiali fornite da Facebook sull'utilizzo delle sue app e dei suoi servizi. In breve: nelle ultime settimane c'è stato una crescita a livelli mai visti prima.

Nei Paesi più colpiti dalla pandemia Facebook ha registrato un incremento di oltre il 50% dei messaggi che hanno transitato sulle sue piattaforme; è superiore al 50% anche l'aumento delle chiamate vocali e video effettuate tramite Messenger e WhatsApp. Facebook, per il momento, dichiara di rilevare quasi ogni giorno record di accesso ai suoi servizi, di essere in grado di gestire i picchi di utilizzo e di attrezzarsi per prevenire eventuali interruzioni. Rientra in questo insieme di misure la decisione di ridurre la qualità dello streaming dei video di Facebook e Instagram in Europa.

I NUMERI DELL’ITALIA

L'Italia è stata la prima nazione europea ad affrontare l'emergenza sanitaria e ciò ha avuto un effetto diretto sulle statistiche di utilizzo dei servizi di Facebook nelle ultime settimane. I dati ufficiali relativi al nostro Paese sottolineano:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker