Sport

Coronavirus, il Calciomercato potrebbe restare aperto per 7 mesi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

mercato Palermo, Palermo, Palermo Gyomber, Palermo marilungo, Calciomercato, Palermo Lo faso, Palermo embalo, Palermo Lupo, Palermo Lobotka

La durata del calciomercato rischia concretamente di essere allungata. É una delle tante conseguenze dell’emergenza Coronavirus sul mondo del calcio, con la Serie A che vorrebbe proporre di allungare la finestra estiva fino a ottobre nel caso in cui sforasse la data del 30 giugno. Ma la Fifa (che avrà l’ultima parola per tutti) avrebbe in mente soluzioni anche più drastiche.

Secondo quanto riporta il Telegraph, l’idea della Fifa sarebbe ancora più clamorosa: di fatto si tratterebbe di un’unica maxi sessione di calciomercato di 7 mesi, che vada da luglio fino a gennaio, abbracciando anche la successiva sessione invernale di gennaio 2021. E altri interventi potrebbero essere fatti anche sulle formule e le modalità di acquisto dei cartellini.

La Fifa avrebbe già effettuato alcuni sondaggi e ricevuto informalmente l’assenso di diversi club mondiali e per questo la Fifa ne discuterà presto in sede ufficiale, con l’intenzione di venire incontro alle esigenze delle società e di rimediare ai danni economici provocati dallo stop ai campionati.

(g.m.) Pensa un po’ che problemi ci stiamo ponendo. Non sappiamo quanto durerà l’emergenza sanitaria, quanti mesi ci vorranno per un briciolo di ripartenza economica, non sappiamo nemmeno quando e come riprenderà il calcio nel mondo… ma nel frattempo ci arrovelliamo su questioni di “vitale importanza”. Bah!

LEGGI ANCHE

SIBILIA (LND): “OCCORRE TEMPO”

GAZZETTA – “SE NON SI RIPARTE A MAGGIO, LA A SALTA”

L’articolo Coronavirus, il Calciomercato potrebbe restare aperto per 7 mesi proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker