Hi-Tech

Virtual Grand Prix Series: Guanyu Zhou si aggiudica il GP virtuale del Bahrain | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Con la Formula 1 ferma al palo a causa della diffusione della pandemia del Coronavirus, la Virtual Grand Prix Series prova ad intrattenere i fan del massimo campionato delle 4 ruote con sfide virtuali tra i più bravi piloti. Una serie "leggera" basata sul gioco "F1 2019" dove i piloti possono confrontarsi a distanza gareggiando sui principali circuiti del Mondiale. L'idea che sta alla base di questo progetto è quella di sostituire le gare annullate o posticipate con una versione digitale. Un'iniziativa molto carina a cui hanno aderito anche alcuni piloti di F1.

GRAN PREMIO VIRTUALE DEL BAHRAIN

Domenica si è disputato il Gran Premio virtuale del Bahrain, un appuntamento molto interessante anche per valutare la bontà reale del progetto. A vincerlo è stato Guanyu Zhou, pilota di F2, tester Renault ed ex Academy Ferrari. Insomma, a vincere il GP virtuale è stato un pilota reale. Complessivamente, una gara godibile che ha visto i piloti prendersi letteralmente a sportellate pur di effettuare il sorpasso.

Se l'obiettivo era quello di divertire e far dimenticare alle persone i problemi della pandemia, la Virtual Grand Prix Series sembra aver fatto centro. Peccato solo per alcuni problemi tecnici delle connessioni dei piloti che hanno portato a qualche intoppo ma per il resto la gara è stata davvero godibile. Un'esperienza nuova e divertente che sarà replicata tra due settimane con l'appuntamento di Albert Park.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker