Hi-Tech

Videogiochi e sport: come il coronavirus sta cambiando F1, MotoGP, basket e calcio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La pandemia di COVID-19 ha cambiato drasticamente il mondo nel giro di poche settimane, cancellando abitudini ormai consolidate e uno stile di vita improntato sul dinamismo e la massima mobilità.

Questo non rappresenta certo la fine di tutto; al contrario. Per molti versi si tratta di una sfida da affrontare per trovare nuovi stimoli e nuove soluzioni, che possano tracciare la strada da percorrere anche quando l'emergenza sarà rientrata. Diventa quindi molto interessante scoprire come i settori maggiormente colpiti dall'isolamento forzato stiano reagendo alla nuova realtà, creando alternative sino ad ora impensabili, come ad esempio sta avvenendo nel mondo dello sport.

FORMULA 1, NASCAR e INDYCAR: LE CORSE SONO VIRTUALI

La risposta della Formula 1 è stata davvero incredibile e ha dato il via alla F1 Esports Virtual Grand Prix Series, una vera e propria competizione in remoto che si è tenuta questa domenica. Il protagonista indiscusso dell'evento è stato il gioco F1 2019, il quale ha permesso alla F1 di andare in onda su YouTube, Twitch e Facebook.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker