Hi-Tech

Google Podcasts si aggiorna su Android: tante novità per l'interfaccia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Podcasts sta ricevendo un sostanziale aggiornamento (lato server) su Android. Le novità sono molteplici lato interfaccia – che in effetti fin qui si è rivelata un po' troppo essenziale e carente di alcune funzionalità secondarie ma molto gettonate. Nello specifico:

  • Schermata iniziale riprogettata con le iscrizioni organizzate in lista scrollabile orizzontalmente (prima erano in griglia); il puntino rosso in alto a sinistra evidenzia l'arrivo di nuovi contenuti; sotto, c'è un elenco dei principali nuovi episodi dai canali a cui si è iscritti.
  • Sezione dedicata alla ricerca e scoperta di nuovi contenuti, che include i podcast più gettonati, quelli in ascesa al momento e altro ancora.
  • Nuova sezione dedicata alle attività: include download, cronologia di ascolto e gestione degli abbonamenti. Soprattutto, è prevista finalmente la possibilità di mettere in coda i podcast per un ascolto continuativo.

Ci sono anche diverse nuove opzioni nelle Impostazioni, tra cui il download automatico di episodi nuovi e/o pertinenti – circola già da qualche mese, ma finora era rimasto appannaggio di un numero ristretto di account. C'è anche la possibilità di configurare le notifiche di nuovo contenuto in distribuzione per ogni singolo podcast a cui si è iscritti.

La distribuzione è apparentemente graduale, e pare che Google si stia prendendo il suo tempo. Per il momento nessuno di noi in redazione ha riscontri.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker