Hi-Tech

Porsche Taycan Cross Turismo alla fine del 2020 | Macan elettrica nel 2022

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Porsche ha presentato i risultati del 2019. Il costruttore tedesco ha condiviso tutti i dettagli economici dell'anno appena passato e ha dato qualche piccola ma interessante anticipazione di quello che arriverà prossimamente. Il futuro del marchio sportivo si chiama "elettrificazione" e su questo progetto Porsche investirà molte risorse per lanciare sul mercato nuovi modelli a batteria.

ELETTRIFICAZIONE

Il 2019, per Porsche, si è chiuso con un aumento delle vendite del 10% pari a 280.800 unità. Nei prossimi 4 anni, il marchio tedesco investirà circa 10 miliardi di euro per l'elettrificazione della sua gamma di autovetture. In tal senso, saranno immessi sul mercato sia modelli totalmente elettrici che ibridi Plug-in. Porsche ipotizza che entro la metà del decennio il 50% delle sue vendite saranno formate da modelli a batteria.

Si conferma l'ottimo momento della Taycan elettrica che ha già ottenuto 15.000 ordini. Porsche è fiduciosa che la domanda per la sua GT elettrica rimanga corposa anche per tutto il 2020. Tuttavia, il marchio sa benissimo che l'anno in corso sarà molto difficile a causa della pandemia da Coronavirus. In ogni caso, nonostante gli investimenti molto elevati nell'elettrificazione della gamma di autovetture, la digitalizzazione, l'espansione e il rinnovamento dei siti aziendali, l'azienda mira comunque a raggiungere il suo obiettivo di profitti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker