Hi-Tech

Google Sooner, effetto nostalgia: su eBay il primo prototipo di smartphone Android

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Abituati come siamo ai design degli smartphone attuali privi di cornici, fa effetto osservare le immagini di HTC ExCA 300, primo smartphone in assoluto ad essere dotato di sistema operativo Android. Si trattava di un prototipo, che la società taiwanese aveva realizzato nel lontano (tecnologicamente parlando) 2007, addirittura un anno prima che l'OS di Google facesse il suo debutto sul mercato.

Chissà se tra di voi c'è uno dei fortunati acquirenti di alcuni rari esemplari di Sooner (questo il suo nome in codice) di colorazione bianca venduti su eBay. Nella descrizione si parla di "prodotto nuovo, mai utilizzato, mai aperto e privo di danni nella sua confezione originale". Insomma, una chicca non da poco per gli appassionati che magari in casa già hanno custodito T-Mobile G1, primo smartphone Android ad arrivare sul mercato. Distinzione doverosa, in quanto Sooner non è mai stato venduto ufficialmente, ma ha comunque un anno in più rispetto allo storico G1.

I dispositivi sono stati tutti venduti a 195$ (più spese di spedizione, Italia inclusa): una cifra tutto sommato accessibile per gli appassionati, che comunque non devono di certo aspettarsi prestazioni da urlo, ovviamente. Lo erano per quel periodo, magari (ma nemmeno troppo, a dire il vero), e ora ripassare la scheda tecnica strappa un piccolo sorriso:


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 534 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker