Hi-Tech

Apple limita gli acquisti di iPhone e iPad Pro sul sito ufficiale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple ha limitato il numero di iPhone e iPad Pro acquistabili tramite il sito ufficiale: non è possibile procedere con l'ordine se ci sono più di due modelli dello stesso dispositivo. Più nel dettaglio:

  • iPhone 11Pro e 11 ProMax sono considerati due modelli distinti (così come iPad Pro 11 e iPad Pro 12,9).
  • Non basta variare colore e taglio di memoria.
  • La limitazione è circoscritta agli iPhone e agli iPad Pro appena presentati, almeno a giudicare da una prima, rapida verifica.

Apple aveva imposto limitazioni simili nel 2007, in occasione del lancio della prima generazione di iPhone, per evitare che alcuni ci guadagnassero rivendendoli a prezzi gonfiati. Secondo un analista di Canalys contattato da Reuters, il provvedimento di oggi è giustificato dalla stessa motivazione. Il ragionamento è che, siccome tutti gli Apple Store al di fuori della Cina sono temporaneamente chiusi, gente senza scrupoli potrebbe essere invogliata ad approfittare della percepita carenza di Melafonini. Per iPad la questione potrebbe essere un po' diversa: in occasione del lancio è possibile che le quantità siano effettivamente limitate. Apple non ha fornito chiarimenti ufficiali, quindi non possiamo che teorizzare.

In ogni caso, almeno per ora e dalle nostre parti, di iPhone ne circolano in abbondanza anche da altri rivenditori online: anzi, proprio oggi ci sono numerose offerte a prezzi molto ghiotti per svariati modelli su Amazon ed eBay.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker