Hi-Tech

Apple iPad Pro 2020: 6GB di RAM e chip U1 per tutti i modelli

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

C'è ancora qualcosa da scoprire sugli iPad Pro 2020 e riguarda la dotazione di memoria e il comparto connettività. Apple non riporta mai nella scheda tecnica ufficiale il quantitativo di RAM degli iPad (e degli iPhone) e servono successive conferme post lancio per scoprirlo. Nel caso dei nuovi iPad presentati ieri non è stato necessario attendere il disassemblaggio, l'informazione è emersa dal codice di iOS 13.4 GM rilasciata agli sviluppatori nelle scorse ore.

Tutti gli iPad Pro 2020 sono equipaggiati con 6GB di RAM e si tratta di una bella notizia, visto che nella precedente generazione di iPad Pro (la terza) Apple aveva riservato tale quantitativo solo ai (più costosi) modelli con 1TB di storage, mentre per gli altri erano previsti 4GB di RAM. Se a questo si aggiunge che le varianti base hanno 128GB di storage, il giudizio sul comparto memoria è ancor più positivo. Chi vuole contenere la spesa acquistando iPad Pro 11" 2020 solo WiFi a 899 euro avrà quindi a disposizione un tablet con 6GB di RAM e 128GB di storage.

Lato connettività, oltre alla già citata e documentata presenza della connettività WiFi 6, iOS 13.4 GM conferma che tutti gli iPad 2020 hanno anche il chip U1 introdotto per la prima volta con iPhone 11 Pro, 11 Pro Max e 11. Si ricorda che il chip progettato da Apple utilizza la tecnologia Ultra Wideband per il rilevamento spaziale: in concreto consente agli iPhone e degli iPad di determinare con più precisione la propria posizione rispetto ad altri dispositivi. Viene attualmente impiegato per migliorare AirDrop, ma potrebbe essere utilizzata anche per la gestione dei più volti citati tracker, a partire dagli AirTag avvistati nel codice di iOS 13.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 476 euro oppure da Amazon a 539 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker