Sport

Sforzini: “Giusto lo stop degli allenamenti. Quando sarà finita, ci faremo trovare pronti”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Mai si sarebbe aspettato nel 2020 di vivere una situazione di questo genere, un po’ come tutti. Nando Sforzini, intervistato per il sito ufficiale, parla della sua esperienza in questi giorni difficili.

“Oggi il pensiero va a chi sta combattendo questa battaglia contro il virus – afferma – soprattutto gli anziani ed i più deboli, speriamo che i contagi possano diminuire al più presto. Non mi sarei mai aspettato nel 2020 di assistere a una situazione del genere, ma bisogna andare avanti con lucidità, coraggio e soprattutto senso civico. La società ha giustamente scelto di prolungare lo stop degli allenamenti, è chiaro che bisogna prima tutelare la salute di tutti, quando sarà finita l’emergenza dovremo farci trovare pronti a effettuare una nuova preparazione come quella estiva, non ci sono alternative perché abbiamo un obiettivo importante da raggiungere e credo che questo sia l’unico modo per farlo”.

Sforzini parla anche dell’importanza di trasmettere i giusti valori ai più giovani della squadra, anche loro in “quarantena” e lontani dalle loro famiglie: “In un momento delicato come questo noi ‘over’ non possiamo che essere d’esempio per gli ‘under’, siamo di continuo in contatto con i più giovani, anche se virtualmente, e li sosteniamo. In questi ultimi giorni, un po’ per farci compagnia ed un po’ per interagire con i fans, ci siamo collegati più volte in diretta su Instagram. Mi ha colpito molto il ringraziamento dei nostri sostenitori per aver regalato qualche minuto di spensieratezza, anche in questa occasione siamo stati ricoperti d’affetto. I nostri tifosi sono eccezionali e lo hanno dimostrato per l’ennesima volta domenica scorsa quando in massa hanno partecipato al flash mob cantando l’inno del Palermo, è stato un gesto che mi ha emozionato“.

Il bomber fa anche un bilancio della sua esperienza in città: “A Palermo mi trovo incredibilmente bene, è fantastica e una piazza che ha fatto la storia del calcio negli ultimi quindici anni. Con questa società ci sono i presupposti per tornare al più presto ai massimi livelli”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DOVE GIOCANO I CAMPIONI PRIMAVERA DEL 2009

CORSPORT – “PALERMO CERCA LA FORMULA PER RIPARTIRE

GAZZETTA – “L’EMERGENZA AL PALERMO COSTA CARO”

L’articolo Sforzini: “Giusto lo stop degli allenamenti. Quando sarà finita, ci faremo trovare pronti” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker